JAPAN SOCCER CAMP 2008

 

 

Il nostro staff tecnico nel mese di marzo 2008 ha svolto un camp di formazione e aggiornamento della selezione Giapponese U16. Nel corso del  "Camp " sono state affrontate e confrontate le diverse tematiche relative alla tecnica e tattica di attacco  di una squadra di calcio  soffermandosi in particolar modo sull'azione di "pressing" e la creazione degli spazi in attacco, nonché le varie dinamiche di verticalizzazione e inserimento in diagonale del reparto offensivo. Particolare cura è stata riservata alle tematiche relative alla sinergia di allenamento tra capacità tecnico/tattiche  e atletiche.

La preparazione del portiere moderno,nonché le metodologie di allenamento proposte dalla nostra equipe sono state di grande interesse.

Di seguito troverete uno stralcio degli allenamenti proposti sia per quanto riguarda la squadra che per i portieri.

Un particolare ringraziamento viene rivolto a tutto lo staff giapponese per la splendida collaborazione e partecipazione.

GARE AMICHEVOLI DISPUTATE

SEL.GIAPPONE - PERUGIA   1- 0

SEL.GIAPPONE - ROMA          0- 0

SEL.GIAPPONE - LAZIO          2- 4

 

LO STAFF

Coordinatore Generale

Prof Antonelli Arnaldo

Docente di calcio presso la facoltà di Scienze Motorie - Perugia - (area formazione tecnico/tattica/atletica squadra)

Prof Sdringola Filippo

Laureato in Scienze Motorie - allenatore di calcio FIGC - Preparatore atletico (area formazione tecnico/tattica/atletica squadra)

Prof Lovecchio Carmelo

Laureato in Scienze Motorie - allenatore di calcio FIGC - Preparatore Portieri (area formazione tecnico/tattica/atletica portieri)

 

 

SINTESI DEL PROGRAMMA DI ALLENAMENTO

ENTRA

 

 

 

 

VIDEO CAMP

1

2

3

4

5

6

7